domenica 3 ottobre 2010

Gruppi di discussione



MondoCarm si propone di valorizzare l'eredità carmelitana nel dialogo con il mondo in cui viviamo e la cultura di oggi. I luoghi, le comunità e la spiritualità del Carmelo possono offrire agli amanti dell'arte, della letteratura, della musica e del cinema un imput di vera trascendenza verso quella produzione di senso o trasfigurazione del mondo che diventa reale comunione con il divino.

Il Carmelo è uno spazio accogliente per una umanità che vive alla presenza di Dio, un punto stabile di riferimento - di dialogo e di confronto - per tutti coloro che desiderano percorrere itinerari per una spiritualità adulta o, semplicemente, per chi, amando la cultura - credente o non credente -, vuole dialogare e condividere i suoi valori con gli altri. L'umanità spirituale, infatti, è da edificare continuamente con la collaborazione di tutte le persone, pietre vive e spirituali, che costituiscono una porta aperta verso la comunione divina.

Intanto, alcuni gruppi di discussione su chatta.it ti offrono la possibilità di una previa conoscenza.

http://gruppi.chatta.it/chat-carmel-dialogo-e-spiritualita/

http://gruppi.chatta.it/mondocarm/


Condividendo con gli altri i doni che possiedi puoi diventare un costruttore di comunione e di fraternità, un vero profeta e operatore di pace e di speranza in un mondo in trasformazione, forse troppo caratterizzato dalla fretta, dall'ansia, dall'ingiustizia o dalla paura.

Nessun commento:

Posta un commento